mercoledì, luglio 23, 2008

Mubarak ospite di Berlusconi alla Certosa: cartoline da Porto Rotondo

Testo e foto in www.marellagiovannelli.com (sez.Mara Malda)

Due cavalli (veri) con i poliziotti in sella sistemati sulla rotatoria fin dal mattino, Porto Rotondo senza cassonetti (tutti rimossi nell’intero comprensorio), i tombini del villaggio sigillati e un imponente servizio di sicurezza hanno caratterizzato l’arrivo del Presidente egiziano Honsi Mubarak, ospite del premier Silvio Berlusconi alla Certosa.
Il Cavaliere ha accolto Mubarak e la moglie all’aeroporto Costa Smeralda di Olbia e, intorno alle 14.00, giusto in tempo per il pranzo, il lungo corteo di auto ha raggiunto la tenuta di Punta Lada. Berlusconi e Mubarak nel pomeriggio, dopo l’immancabile tour fra le attrazioni botaniche del parco, hanno affrontato i principali temi dell'attualità internazionale con particolare attenzione alla situazione in Medio Oriente ed alle crisi africane.
Il Presidente Berlusconi ha quindi confermato il sostegno alle aspirazioni dell'Egitto ad essere associato al processo di outreach del G8. I due leader hanno espresso soddisfazione per l'eccellente andamento delle relazioni bilaterali contraddistinte da una bilancia commerciale equilibrata e da importanti investimenti e flussi turistici italiani in Egitto. Intorno alla mezzanotte gli ormai familiari boati e crepitii uditi in tutta Porto Rotondo hanno annunciato l’inizio dello show pirotecnico in onore di Mubarak e signora alla Certosa. Sono invece alloggiati al Melià di Olbia i numerosi membri della delegazione al seguito del Presidente egiziano che si fermerà a Porto Rotondo qualche giorno.

venerdì, luglio 18, 2008

Notti arzille a Porto Rotondo, da Veronica Berlusconi alla nave Fashion Tv

Testo e foto www.marellagiovannelli.com (sez.Mara Malda)

Veronica Berlusconi di giorno fa la nonna a villa Certosa ma non rinuncia ai trattamenti di bellezza a cui si dedica di notte. E’ stata avvistata, con una tuta da ginnastica nera, spuntare da un grappolo di guardie del corpo, intorno alle 23.00, nel giardinetto di Mides, in piazzetta delle Ginestre a Porto Rotondo. Qui operano Paolo Isoni e Rafaela Amabile, coiffeur ed estetista-massaggiatrice di fiducia di Lady B. I due, al riguardo, sono inespugnabili ma la presenza della signora in total black con scorta non è passata inosservata. E mentre la moglie del Premier si faceva bella di notte, a un tiro di schioppo dal nipotino felicemente insediato alla Certosa, al largo di Porto Rotondo schiamazzava la nave di Fashion Tv battezzata “Black Diamond”. Il bastimento dei piaceri, carico di “modelle”, casinò a bordo, night club, sfilate hot, allenamenti, trattamenti e disco-music a manetta, si è ancorato nel bel mezzo del golfo.
Non è stato un arrivo trionfale vista la prima accoglienza ricevuta all’Isola Bianca di Olbia dove la Capitaneria di porto l’ha subito sequestrato su ordine del tribunale di Augusta, in Sicilia, per un debito di 20mila euro accumulato dall’armatore. Pagato il dovuto, come riportato dalla Nuova Sardegna di oggi, il “Black Diamond” di Fashion TV è stato “liberato” e ha potuto fare rotta verso la Costa Smeralda.
Prima però, ha fatto una rumorosa tappa nelle acque di Porto Rotondo, i cui abitanti sono stati bruscamente risvegliati in piena notte dai decibel sparati dalla nave tanto godereccia quanto maleducata. Accomodati in rada, troppo vicino agli insediamenti di Punta Volpe e di Punta Lada, i “pirati” del piacere firmato Fashion Tv, hanno superato anche i limiti della licenza acustica.

mercoledì, luglio 16, 2008

Ornella Muti e Fabrice Kerhervé: una storia d’amore & di bellezza

Testo e foto in www.marellagiovannelli.com

Ornella Muti si è presentata al Teatro Michelucci di Olbia (che ha ospitato la serata inaugurale del Festival di Tavolara) con un film restaurato grazie al suo contributo (Toby Dammit di Federico Fellini) e un fidanzato nuovo.
Lui si chiama Fabrice Kerhervé, nato in Italia nel 1965, già sposato con Béatrice le Boursicot e padre di 4 figli: Natacha, Stanislas, Alexandre e Nicolas. Fabrice, seduto in prima fila non ha mai mollato la mano della Muti, da lui guardata con adorazione per tutta la serata.
Il bruno e levigato Kerhervé è il presidente di KGC Networks, azienda specializzata nel settore del marketing on line internazionale. L’ultima creazione, “Belle de France” è un prodotto cosmetico rassodante venduto in un cofanetto molto raffinato, rivestito in oro.
Ornella Muti, finita la lunga storia d’amore con il chirurgo plastico Stefano Piccolo, ha quindi scelto un altro specialista della bellezza.
Anche salute, moda, e-business e nuove tecnologie di comunicazione rientrano nell’impero di Fabrice Kerhervé, fondato sul mercato del Passa Parola. Oggi la sua KGC Networks possiede basi in 33 paesi ed ha un fatturato di circa 160 milioni di dollari.

martedì, luglio 15, 2008

Da Veronica Berlusconi a Kate Moss: apparizioni tra Porto Rotondo e Porto Cervo

Testo e foto in www.marellagiovannelli.com (sez. Mara Malda)

Veronica Berlusconi è riapparsa in versione molto matriarcale a Villa Certosa (dove il giudice ha escluso reati ambientali) tra un va-e-vieni del marito Silvio in versione decisamente più patriarcale del solito a Porto Rotondo.
Invece Kate Moss è apparsa al Billionaire, incastonata tra Flavio ed Elisabetta Briatore la sera dopo l’inaugurazione, nel bel mezzo della festa di Fabrizio Politi, giovane armatore che, per il suo debutto in società, si è affidato al patrocinio e alle cure della “madrina” Marta Marzotto.
Pezzi forti di Politi: tredici Fashion Yachts lunghi fino a 72 metri con optional che vanno dalla pelle bianca di coccodrillo al pavimento rivestito di lamine d'oro zecchino. Lo spumeggiante Politi-party firmato Marta Marzotto al Billionaire, oltre che con Kate Moss, si è pure intrecciato con la torta scoppiettante atterrata sul tavolo vicino languidamente occupato da Valeria Marini e da un suo amico che festeggiava il compleanno.
Lo scorso 2 luglio proprio il duo Marzotto-Marini, rispondendo all’invito del rampante Politi, aveva già fatto da testimonial per il varo del numero 2 del Fashion 68’, primo modello interamente realizzato nel nuovo cantiere Fashion Yachts in Darsena Pisana.

mercoledì, luglio 09, 2008

Dal caffè con Churchill jr. e Cecilia ex Sarkozy al matrimonio tutto bianco

Testo e foto www.marellagiovannelli.com (sez.Mara Malda)

Capita anche questo a Porto Rotondo. Vai a prendere un caffè da Luigi Donà dalle Rose e ti ritrovi seduta insieme a Winston Churchill jr. intento a parlare del suo celebre nonno ad una coppia dall’aria vagamente familiare.
Guardo lei, guardo lui e li ascolto mentre si scambiano tenerezze in francese. Improvvisamente ho riconosciuto i due innamorati: Cecilia Ciganer-Albeniz, ex-moglie del Presidente Sarkozy e il suo attuale marito, il pubblicitario Richard Attias. Capisco la cortese richiesta del padrone di casa, attento alla privacy dei suoi ospiti; spengo la macchina fotografica davanti a Cecilia e Richard e la riaccendo solo per Mr. Churchill.
Capita anche, sempre a Porto Rotondo, di partecipare a un matrimonio che ha riunito grandi e piccini, tutti vestiti di bianco in un’unica grande festa preceduta dalla cerimonia civile celebrata dal sindaco Gianni Giovannelli, “fasciato”, in trasferta da Olbia, con il segretario comunale al seguito.
In trasferta da Orotelli a Porto Rotondo anche i fiabeschi dolcetti nuziali, opera del maestro pasticciere Francesco Loi.
I novelli sposi, Giulia e Gabriele Cumini, hanno detto “si lo voglio” dopo 19 anni di convivenza e, non a caso, lei indossava un diamante taglio briolè di 19 carati, come da tradizione della "cosa prestata".
“Ma è la torta che canta?”, “No è il coltello”.
Surreale ma vero lo scambio di battute tra un’invitata al momento del fatidico taglio accompagnato da motivetti in tema.
Merito del coltello kitsch con quattro canzoncine incorporate trovato a Napoli da Paola Venturelli, collezionista di curiosità e amuleti.

mercoledì, luglio 02, 2008

Dalla Croce di Luce al panama bianco: Berlusconi si complimenta e ringrazia


Testo e altre foto su http://www.marellagiovannelli.com/ (sez.Marella Giovannelli)

Al centro del prezioso portale in vetro, opera dello scultore Mario Ceroli, recentemente sistemato nella Chiesa di San Lorenzo a Porto Rotondo, è apparsa una suggestiva e spettacolare Croce di Luce, realizzata da A.Tonix Jesse. Con lui si è complimentato il Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi, grande consumatore di giochi di luce, led ed effetti speciali, nonché frequentatore della Chiesa, poco distante dalla sua villa "La Certosa" di Punta Lada.
E' stato il Consorzio di Portorotondo a commissionare a A.Tonix Jesse, un particolare ed originale effetto luminoso per valorizzare il nuovo portale, inaugurato insieme alla Torre Campanaria lo scorso 21 giugno. L'imponente portale, dal peso di due tonnellate, consiste in una ingegnosa composizione di lastre di vetro, opportunamente tagliate ed affiancate verticalmente e orizzontalmente in modo da formare nel centro la sagoma di una croce. L'idea, attuata grazie all'ingegno di A.Tonix Jesse era di fare comparire una croce di luce in corrispondenza del centro del portale, inglobando delle sorgenti luminose nella struttura portante. Per raggiungere lo spettacolare risultato è stato necessario costruire artigianalmente, a tempo di record, 13 speciali micro proiettori ottici, dallo spessore di soli 6 mm,in grado di convogliare opportunamente la luce emessa da 13 potentissimi LED CREE (il top della tecnologia LED oggi disponibile). Entusiasta della Croce di Luce anche il presidente della Fondazione Portorotondo, Luigi Donà dalle Rose, la cui moglie Roberta Alemagna ha provvidenzialmente fornito al Premier Berlusconi il panama bianco da lui sfoggiato, per la prima volta, durante la cerimonia per l'inaugurazione del Campanile e del Portale ceroliani. Quella mattina, come meglio spiegheremo nel prossimo numero della Gazzetta di Porto Rotondo, i panama bianchi tirati fuori dall'armadio della Contessa Roberta Donà dalle Rose sono stati tre, così distribuiti: il primo al marito Luigi, il secondo al marito di Krizia, sponsor benemerita del Campanile e il terzo al Presidente Silvio Berlusconi.