venerdì, ottobre 14, 2011

"Il Mondo di Mare" : le creazioni di Marella Giovannelli tra natura e poesia


"Il Mondo di Mare" è il titolo scelto da Marella Giovannelli per la prima esposizione delle sue creazioni al Molo Brin di Olbia. "Ad ispirarmi sono stati l'amore profondo e il benessere che questo elemento della natura, da sempre, mi regala - ha spiegato la giornalista olbiese -. Tante mie poesie sono state concepite in spiaggia o in acqua ma questo rapporto strettissimo tra me e il mare va oltre le stagioni. In autunno e in inverno trovo serenità, forza ed energia passeggiando sulle spiagge deserte. Dallo scorso anno ho cominciato a creare piccoli oggetti assemblando i doni portati dal mare o trovati sott'acqua nel corso delle mie esplorazioni solitarie. Spesso ho unito terra e mare abbinando pigne o noci a conchiglie, ossi di seppia e scheletri di ricci. A guidarmi, in ogni composizione, è l'estro del momento, la fantasia, il sogno o il ricordo di un attimo da me vissuto. A volte mi torna alla mente una mia poesia, magari risalente a qualche anno fa, e scatta in me il desiderio di “fissare” quella memoria creando un oggetto particolare".

Clicca sull'immagine qui sotto per visionare l'album
"Il Mondo di Mare": oggetti creati da Marella Giovannelli