giovedì, settembre 06, 2007

La Certosa vista dall’alto, aspettando i cinghiali


Marella Giovannelli per www.marellagiovannelli.com
Foto esclusive
Svolazzando su Porto Rotondo in queste giornate settembrine è difficile resistere alla tentazione di fotografare case già realizzate o in costruzione, giardini e scorci più o meno noti, lavori in corso e qualche sorpresa.
Visto il pollice sempre più verde di Silvio Berlusconi, il nostro viaggio comincia dal parco della Certosa a Punta Lada.
Dopo l'anfiteatro per gli spettacoli e quello che ospita i cactus, sono stati realizzati l’orto mediceo, l’agrumeto, l’uliveto, il palmeto, il roseto, la grande serra e la voliera-giardino delle farfalle.
La preoccupazione degli “addetti ai lavori” ora sono le incursioni dei cinghiali, da sempre affezionati visitatori del parco certosino che cominciano a frequentare appena finisce l’estate.
Un giardiniere particolarmente creativo ha suggerito di creare un percorso “civetta” per attirare i cinghiali nella pizzeria e nella gelateria del Cavaliere; un altro ha proposto di sistemare esche irresistibili all'ingresso del labirinto e della grotta con lo Zodiaco.


P.S Foto esclusive, vietata la riproduzione.