sabato, gennaio 10, 2009

Da “Macbeth” a “MacBecks”: David e Victoria Beckham ispirano un musical



Da “Macbeth” a “MacBecks”, sempre sul palcoscenico e non per un refuso. Il celebre capolavoro di William Shakespeare, a cominciare dal nome, ha ispirato gli irlandesi Gary Cooke e Malachy McKenna che hanno scritto un musical-parodia sulle gesta di David & Victoria Beckham.
La “prima” è fissata per mercoledì 14 gennaio all’Olympia Theatre di Dublino.
Il musical è ambientato nell’Inghilterra del XVI secolo, con divagazioni in Spagna ed happy end nel Nuovo Mondo. “MacBecks” ha come protagonisti Re Becks e Regina Poshoria. Eroe del calcio lui, fashionist ed ex popstar lei, i due sono al centro di una storia esilarante con un contorno di personaggi facilmente riconoscibili.
“Non è affatto un’opera contro i Beckham – ha dichiarato Gary Cooke, uno dei due autori, sul Times – ma una divertente parodia su di loro e sul mondo che li circonda. Molti erano sicuri che si sarebbero lasciati, invece stanno ancora insieme. Per me si amano veramente e mi auguro che quest'aspetto emerga anche nella nostra commedia. Abbiamo invitato i Beckham a teatro ma siamo ancora in attesa della loro risposta.”
Intanto la Beckhamania dilaga da Milano, a Dubai, a Roma con la premiata coppia-ditta David & Victoria nell’occhio del ciclone mediatico, modaiolo e gossiparo tra sport e shopping in un rigurgito di dolce vita scaccia-crisi.
In occasione del debutto del centrocampista del Milan a Dubai, Victoria ha sfoggiato una borsa da 90.000 euro: la “Birkin Himalayan” di Hermès di cui esistono solo tre esemplari al mondo, con un diamante da tre carati sulla chiusura.
L’ha ricevuta come regalo di Natale dal marito David, apparentemente compiaciuto dello stile sempre più “alla Audrey Hepburn” adottato da Victoria Caroline Adams in Beckham. Già Posh Spice, ora è moglie, madre, stilista e manager iperattiva, ottima promotrice del marchio dVb con una pagina-vetrina da lei puntualmente aggiornata anche su Facebook.