sabato, ottobre 18, 2008

George Clooney sogna un film con Caterina Murino? Salvatore Niffoi lancia un’idea










Testo e foto in www.marellagiovannelli.com (sez. Mara Malda)
“George Clooney sogna un film con Caterina Murino? Lo vedrei bene nel ruolo del brigadiere Centini nella pellicola tratta dal mio libro La vedova scalza che sta girando il regista Ciro Ippolito”.
Così, da San Pietroburgo, Salvatore Niffoi commenta la notizia lanciata dalla rivista inglese Star Magazine e ripresa con grande clamore dalle agenzie di stampa di tutto il mondo. George Clooney, elogiando la Murino neo-incoronata “The most beatiful Hollywood face” alla prima edizione del Martini Premiere Award, ha espresso il desiderio di recitare insieme a lei. “Ho visto Caterina recitare in Casino Royale - ha spiegato Clooney - insieme a grandi attori come Eva Green e Daniel Craig, e mi ha molto colpito.
Una Bond Girl difficile da dimenticare, per bellezza e capacità recitativa. Ho proprio invidiato il mio amico Daniel e non nascondo che avrei voluto essere io al suo posto nella scena in cui abbraccia Caterina, fasciata in un sontuoso abito rosa di seta, dopo averla sedotta nella sua camera da letto. Io, però, il giorno dopo mi sarei fatto qualche scrupolo in più a ucciderla”. L’outing di George Clooney non ha sorpreso più di tanto Salvatore Niffoi, altro grande ammiratore di Caterina Murino che si appresta a fare scintille sul grande schermo negli austeri panni della passionale Vedova scalza barbaricina Mintonia Savuccu.
Il ruolo del suo giovane e amatissimo marito Micheddu, ferocemente ammazzato, non sembra adatto a George Clooney che, invece, secondo Niffoi, sarebbe perfetto in quello del brigadiere Centini, protagonista, insieme alla sensuale e vendicativa Mintonia, di una scena fatale, ad altissima tensione, in tutti e per tutti i sensi.