mercoledì, ottobre 01, 2008

Marengo d’oro svizzero a Francesco Dotti per “Ridere sotto il tasso 2008”


Testo e foto in www.marellagiovannelli.com (sez. Marella Giovannelli)

Neanche il tempo di archiviare il successo della prima edizione di “OlbiaHumour” (concorso da lui ideato) che Francesco Dotti si è visto recapitare a casa il premio “Ridere sotto il tasso 2008” accompagnato dalla seguente lettera:
“Con la presente abbiamo il piacere di rimetterle il marengo svizzero d’oro che Le è stato assegnato dalla giuria della 19^ Rassegna di vignette umoristiche “Ridere sotto il tasso” di Verbania Cavandone, il suo lavoro essendo giudicato uno dei tre migliori disegni presentati”.
Seguono complimenti e auguri all’artista da parte di Gianni Bevilacqua, Presidente di Arti Artigiane Verbano, società organizzatrice della manifestazione.
Quest’anno Francesco Dotti è stato “marengato” per la sua vignetta dedicata al ministro Gelmini in sintonia con il tema della Rassegna “W la squola! Eccessi e miserie della scuola d’oggi”. L’argomento è stato trattato da 31 professionisti e 10 aspiranti tali in 86 vignette esposte per l’intera giornata nei pressi del plurisecolare tasso di Cavandone.
I tre marenghi d’oro svizzero sono andati a Francesco Dotti di Olbia (per posta), a Fabrizio Pani di Iglesias e Paolo Piccione di Manduria. Il vignettista toscano, olbiese d'adozione, (imperdibile il suo ceccodotti.blogspot.com), naturalmente conserva il marengo d’oro da lui appena conquistato insieme a quello vinto due anni fa, sempre in trasferta da Olbia a Verbania per il concorso “Ridere sotto il tasso 2006”.