domenica, dicembre 17, 2006

Tra indiscrezioni e chiacchiere sempre di Berlusconi si parla


Testo di Mara Malda per www.marellagiovannelli.com

Indiscrezione sfuggita o fuga di notizia ad effetto, la sortita di Bossi alla manifestazione del Carroccio di Milano?
Il leader della Lega lo ha annunciato dal palco: “Berlusconi è andato in America a farsi operare, facciamogli un applauso, mandiamogli i nostri auguri. Torna presto e guarisci”. Visto che ormai la frittata era fatta, il povero Paolo Bonaiuti, portavoce del leader di Forza Italia, ha parzialmente confermato dichiarando che “Il presidente Berlusconi è negli Stati Uniti per sottoporsi ad alcuni accertamenti medici già previsti”.
Ha poi aggiunto: “State tranquilli, vi terremo informati”. La cortina di riserbo sulla trasferta sanitaria del Cavaliere in America, è stata quindi perforata da Bossi. Da alleato più fedele, forse si è fatto prendere dalla preoccupazione ma è rimasto comunque sul generico riguardo al tipo di operazione. La “voce” più ricorrente, l’inserimento di un pacemaker, circola con insistenza da quando, a fine novembre, Berlusconi ha avuto un collasso mentre parlava ai giovani di Forza Italia in un convegno a Montecatini.
Ricoverato per alcuni giorni in un ospedale milanese, l’ex-premier era stato sottoposto ad accertamenti. La versione ufficiale aveva definito “tranquillizzante” il loro esito e il malore, sempre ufficialmente, era stato attribuito ad un calo di pressione dovuto allo stress.
Ora Berlusconi il depistatore è (molto genericamente) in America e ha indicato città diverse per confondere le idee ad amici ed alleati veri e falsi. Naturalmente ha chiesto consiglio all’amico George Bush sui migliori centri di cardiologia.
Intanto, un chiacchiericcio poco global e molto local, si sta diffondendo in Gallura. Sarebbe proprio Silvio Berlusconi il prossimo candidato sindaco di Olbia.