mercoledì, agosto 23, 2006

Dal carnet del Cavaliere ai Travolti in terra e mare

Testo e foto di Mara Malda per www.marellagiovannelli.com

Il carnet del Cavaliere ormai ha posti solo in lista d’attesa. Sta ricambiando tutti gli inviti che ha ricevuto questa estate e, quando non esce, ha sempre gente alla Certosa per pranzi e cene con il solito contorno di colate laviche e gelati “del Presidente” di produzione propria e serviti con tanto di scontrini-ricordo. Lunedì sera ha improvvisato uno spettacolino con Maria Mastino, soprano sassarese, molto amica del presidente del Consorzio Costa Smeralda Renzo Persico.
Con loro c’era anche Marta Marzotto arrivata a casa di Berlusconi per continuare l’idillio canoro iniziato la sera prima al Pepero. La Contessa è quindi giunta sfiatata ma appagata alla presentazione del libro di Lina Wertmuller nella piazza di Porto Cervo. L’arrocchita Marta ha poi ceduto la parola a Enrico Job marito di Lina che ha celebrato sua moglie appena celebrata dalla Marzotto che, tanto per non farsi mancare niente, ha definito la Wertmuller “non una semplice amica ma l’amica del cuore, la sua consigliera- confidente-amante-sorella- marito”.
Il pubblico, confuso e felice da tanta abbondanza, ha applaudito anche per le esternazioni di Lina Wermuller che, commossa, ha ricordato “il compagno di giochi” Fellini e “quella pazza di Madonna” alla quale ancora non ha perdonato l’infelice remake di “Travolti da un insolito destino etc etc.”.
Ha comunque annunciato di voler girare il seguito del film ma, per scaramanzia, è rimasta sul vagocornuto. Al principe Carlo Giovanelli che le ha compitamente chiesto: “Ma Lina, spiegaci da dove tiri fuori i tuoi personaggi così straordinari!”, lei, toccandosi la fronte ha risposto: “E’ tutto qui il mio culo!”
Vista la presenza in piazzetta della cantate lirica Maria Mastino (anche lei fresca new-entry & esci dalla Certosa) non poteva mancare la sua chiamata al tavolo per una doppietta. Un assaggio di acuto (potente anche post-Berlusconi) e un’ecumenica Pappa al pomodoro come omaggio alla Wertmuller c’era una volta Gianburrasca.

P.S Tornando in zona Certosa, sembra che alcuni invitati in transito (Flavio Briatore, Elisabetta Gregoraci, Daniela Santanchè ed Emilio Fede) abbiano deciso di andare a fare un bagnetto nel golfo di Marinella. Sbarcati in spiaggia, pettorali in fuori e pance in dentro, hanno iniziato, con posture da tacchini reali, la manfrina delle foto finte-rubate.

P.S bis Una generosa e gradita donazione, sulla scia di Krizia e Berlusconi, è stata fatta dal proprietario (vuole restare anonimo) della villa Archu de Chelu” al Romazzino: un assegno circolare di 30mila euro consegnato martedì 22 agosto, a Cuori in Coro per l’acquisto un macchinario salva-vita per l’ospedale di Olbia.