mercoledì, agosto 16, 2006

Ferragosto canterino e ballerino per Silvio Berlusconi pirotecnico

Testo e foto di Mara Malda per www.marellagiovannelli.com

Ha chiacchierato con tutti, cantato e ballato come il più divertente e divertito degli ospiti: incontenibile Silvio Berlusconi alla festa di Ferragosto in casa degli amici Anna Bettz e Sergio Di Cesare a Porto Rotondo. L’ex-premier è arrivato subito dopo la mamma Rosella, la sorella e la nipote, sedute al tavolo con Iva Zanicchi. Ma, fatta eccezione per l’Aquila Zanicca, non si è trattato della solita festilenza briatoreggiante lelemorizzata. Piuttosto un sano Ferragosto italico, musical-popolare-convivial-pirotecnico.
Il Cavaliere, appena entrato, ha subito fatto il giro dei centosettanta attovagliati nella terrazza affacciata su Punta Lada. Ma non è limitato al classico saluto tipo tour degli sposi al matrimonio con la rituale domandina:”Tutto bene?” Manco per niente. Berlusconi si è seduto ad ogni tavolo, chiacchierando di tutto e di più con gli ospiti multigenerazionali.
Tra le altre cose, ha riferito un episodio di qualche giorno fa, “uno dei tanti- ha precisato il Cavalier Modesto- che testimonia l’affetto che la gente prova per questo vecchierello”. “Ha quindi raccontato: “Mentre stavo con degli amici sul belvedere della Certosa, sono stato riconosciuto dagli occupanti di una delle tante imbarcazioni alla fonda in rada. Loro hanno alzato le braccia verso di me in segno di saluto e io, naturalmente, ho risposto. A quel punto, anche dalle altre barche, hanno cominciato a sbracciarsi e tutti hanno acceso le sirene che hanno suonato per sei minuti di fila”.
Berlusconi, ciacolando con gli invitati, ha pure ammesso di aver vissuto, dopo le elezioni, un periodo di rigetto per la politica con la forte tentazione di godersi finalmente il tempo libero in giro per il mondo nei tanti posti belli di sua proprietà. Ma il toccare con mano ogni giorno e ogni notte “l’affetto di tanta gente che lo incoraggia a non mollare” gli ha ridato carica ed entusiasmo. Mai l’avesse detto: da quel momento in poi, è stato letteralmente circondato e subissato di richieste che, nell’ordine, si possono così riassumere: “Presidente, per cortesia, possiamo scattarle una foto?”; “Cavaliere, possiamo farci fotografare con lei?”; “Silvio, se io chiamo mia madre, puoi parlarci al telefono e dirle che sei qui con me?”.
Fortunatamente, a veli (neri) spiegati, in salvataggio di Berlusconi è arrivata la cantante rock-padrona di casa Ana Bettz, romana di nascita ma con buone frequentazioni delle classifiche dance americane e russe. La Bettz, amica di Madonna, Cher e Dionne Warwick, ha riportato all’ordine gli invitati con un cortese ma energico: “Ora basta, fate mangiare in pace il Presidente”. Sensazionali i fuochi d’artificio partiti sia dal cielo che dal mare ed organizzati dal fornitore pirotecnico abituale di casa Berlusconi. In trasferta dalla vicina Certosa anche Mariano Apicella e i musicisti della band Millenium.
Gli sbalorditi ospiti, per una ventina di minuti, si sono ritrovati sotto una maxi-doccia di luci sfolgoranti e di effetti specialissimi conclusi con la scritta “Forza Silvio”. Gli applausi scroscianti, appena terminati per i fuochi d’artificio, sono subito ricominciati, prima per Iva Zanicchi e poi per Ana Bettz, salite a cantare sul palco. “Perchè loro si e io no?”- deve aver pensato Berlusconi che, acchiappato al volo il microfono, ha cantato pure lui ma con l’occhio vispo già rivolto alla pista da ballo.
Infatti, dopo essere stato immortalato da Guido Crosetto e altri amici, il Cavaliere scatenato è tornato al suo tavolo giusto il tempo per bere un bicchier d’acqua, dare un bacino alla madre ed annunciare: “Ora balliamo”. Ha quindi raggiunto gli ospiti già danzanti disco dance mescolandosi a loro e, fulmineamente raggiunto da alcune fanciulle, ha tenuto botta per circa un’ora senza fermarsi mai con gustose incursioni in lambade, rumbe, saltelli e giravolte.

P.S Ferragostano:

Silvio Berlusconi, la notte del 15 ha festeggiato il Ferragosto alla Certosa, orfana di Veronica, partita per altri lidi. Replay dei fuochi d’artificio con aggiunta di colata lavica, concertino di Apicella e del Cavaliere; una cinquantina di invitati, Lele Mora gran cerimoniere e Valeria Marini arrivata (dicono) sul tender della barca di Briatore direttamente da Porto Cervo. Prima di salpare per la Certosa, WonderValeria ha trovato anche il tempo di presentare, nella piazzetta di Porto Cervo, il concerto di Shaggy. Prima ancora aveva partecipato al party di Moutassem Gheddafi, notoriamente allergico ai fotografi. Pissi Pissi: il nuovo flirt di Gheddafi jr, Lisa Van Goinga è un imbarazzante déjà vu dato che, fino a qualche mese, fa stava con Matteo Marzotto.