martedì, settembre 05, 2006

Berlusconi a riposo "non diplomatico"

Testo e foto di Mara Malda per www.marellagiovannelli.com

Non è malattia diplomatica ma una forte infiammazione delle prime vie respiratorie. Silvio Berlusconi mai si sarebbe perso il confronto con Rutelli (giura la Talpa certosina) se l'avesse assistito la voce. Invece, gli strapazzi delle ultime settimane, hanno trasformato un banale raffreddore in una brutta tracheite. Il Cavaliere quindi, è stato "messo a riposo" dai medici che lo stanno curando. Le sventagliate di maestrale beccate nel parco e nell'anfiteatro, hanno fatto ammalare anche altri compagni di serate di Berlusconi canterino-gelataio-pizzaiolo-Mago Merlino.
Nomi non se ne fanno perchè la privacy della salute è sacra. Un consiglio al Cavaliere: per qualche giorno si dedichi solo agli incontri con gli amici della coalizione in pellegrinaggio alla Certosa e lasci perdere di andare sù e giù per la sua tenuta di Punta Lada come un leone in gabbia. Quando la voce è troppo roca, la gola duole, gli occhi lacrimano e il naso cola, bisogna accontentarsi di Bonaiuti, Bondi e Cicchitto.
Qualcuno poi si meraviglia anche della misura over-size dei suoi fazzoletti da naso che sembrano tovaglioli. Quando il raffreddato Berlusconi li tira fuori, il concertino per trombe comunque è garantito.